Chi siamo: Gommista Molinella Ditta Casoni

Vendita pneumatici

La Ditta Casoni opera a Molinella sin dal 1980. L’attuale titolare, Fabio Bombardi, in un primo momento svolge sia l’attività di elettricista sia quella di gommista, fino a quando, nel 1981, decide di dedicarsi completamente agli pneumatici. Attualmente il titolare della Ditta Casoni di Molinella è affiancato da suo figlio Luca, al quale ha trasmesso la passione per il suo lavoro. Luca Bombardi cura tutte le fasi del lavoro legate agli pneumatici dal montaggio allo smontaggio fino alla vendita di questi ultimi.

Lo staff della ditta periodicamente segue corsi di formazione e aggiornamento, organizzati dai principali marchi di pneumatici, quali la Michelin, per l’aggiornamento del montaggio di nuovi prodotti, e la Pirelli per la gestione delle relazioni e la fidelizzazione dei clienti.


Il gommista di Molinella si rivolge sia agli automobilisti sia ai motociclisti, alle compagnie di noleggio, alle agenzie che forniscono macchine aziendali, alle aziende agricole, alle cooperative di autotrasportatori e a quelle di autocarri.

La Ditta Casoni di Molinella è riconosciuta su tutto il territorio per la professionalità, la competenza, la precisione e l’utilizzo di macchinari di ultima generazione come, ad esempio, lo smontagomme per Run Flat. Gli pneumatici Run Flat sono gomme antiforatura che, qualora perdano pressione a causa di corpi estranei sul battistrada o si forino per altri motivi, non si sgonfiano completamente. I Run Flat sono pneumatici molto delicati e possono essere montati sulle autovetture solo con il Corghi Master 24, smontagomme di cui la ditta dispone in esclusiva.


Il gommista di Molinella è in grado di fornire ai propri clienti assistenza post vendita e soccorso stradale. Lo staff dell’attività raggiunge l’automobilista e, una volta individuato il problema, interviene tempestivamente in modo da ridurre i tempi di attesa del cliente.

Il personale della Ditta Casoni di Molinella accorre dall’automobilista in panne a bordo di un furgone attrezzato per affrontare qualunque emergenza. Pertanto in loco effettua lo smontaggio della parte meccanica rotta, la porta in azienda, la ripara e poi la monta nuovamente sul veicolo, così da evitare le spese di trasporto dell’auto in officina. L’attività è un punto di riferimento per gli automobilisti del territorio. Col tempo, infatti, si è evoluta ed è riuscita ad affermarsi per la competenza, la professionalità e l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia.